Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.

Stampa

Novità per il conto termico: diventa più esteso

on .

Il conto termico diventa più esteso. Novità introdotte dal decreto interministeriale 16.2.2016 (sul Dm 28.122012).

Dal 31 maggio è stata ampliata la dimensione degli impianti ammessi a contributi:
- si è passati da 1 Mw a 2Mw per i sistemi a pompa di calore
- da 1.000 a 2.500 metri quadrati per gli impianti solari termici
- non vale solo per proprietari di edifici residenziali, ma anche di immobili terziari e produttivi come centri commerciali, palazzine e uffici, scuole o case popolari.

Stampa

City Life Milano: inaugurazione piazza Tre Torri

on .

Yes.co consegna in anticipo la fase 1 della commessa "Piazza Tre Torri City Life", permettendo l'apertura al pubblico di Piazza Tre Torri, e la conseguente inaugurazione dell'omonima fermata della metropolitana milanese, sulla linea 5.

Per City Life, Yes.co si è aggiudicata ( in sub appalto a Carron) la commessa attinente la fornitura e posa degli impianti elettrici e impianti speciali  (a titolo indicativo, impianti elettrici di potenza, impianti di illuminazione, videosorveglianza, impianti per il  controllo degli accessi, impianto rivelazione fumi, e anti-intrusione).

Stampa

Bando Innovazione Lombardia: approvato progetto Yes.co

on .

Yes.co ha ottenuto l'approvazione di un nuovo progetto di monitoraggio e gestione degli impianti HVAC & Lighting nell'ambito del Bando Innovazione promosso dalla Regione Lombardia.

Yes.co srl ha presentato un nuovo progetto di ricerca e sviluppo nell'ambito del Bando Innovazione di Regione Lombardia, riuscendo ad ottenere un finanziamento a fondo perso pari a 25.000 €.

Il progetto si propone di studiare e successivamente realizzare commercialmente un sistema di monitoraggio e gestione degli impianti HVAC & Lighting a servizio di un edificio civile, commerciale o industriale.

Stampa

In arrivo 35 miliardi di euro all'Italia per interventi di efficienza energetica

on .

Sono 35 miliardi di euro i finanziamenti provenienti dall'Europa all'Italia per progetti di sostenibilità ambientale, innovazione nei settori dell’efficienza energetica, rinnovabili, Smart City e infrastrutture energetiche.

Tra il 2014 e il 2020, l’Italia nel suo complesso avrà l’opportunità di ricevere dall’Europa circa 35 miliardi di Euro di finanziamenti per l’energia sostenibile.

Stampa

Expo 2015: ecco i padiglioni più amati

on .

Il Corriere della Sera ha stilato la lista dei padiglioni più amati (per ora) durante Expo 2015. Ci siamo anche noi con il Kazakhstan in quarta posizione!

 

 

Stampa

Expo 2015: 4 padiglioni realizzati da Yes.co

on .

Yes.co si è aggiudicata i lavori di installazione impianti meccanici ed elettrici di 4 padiglioni in occasione di Expo 2015: Kazakhstan, Corea del Sud, Ecuador e Turchia.

expo 2015Grande partecipazione di Yes.co alla preparazione di EXPO 2015. L'azienda si è infatta aggiudicata i lavori di installazione impianti meccanici ed elettrici di 4 padiglioni: Kazakhstan, Corea del Sud, Ecuador e Turchia.

Nonostante gli strettissimi tempi per la realizzazione, Yes.co si è dimostrata ancora una volta un'azienda affidabile, flessibile e competente.

Tutto è ormai pronto per l'evento più atteso del 2015.

Stampa

Yes.co presente alla 3a edizione del forum nazionale sull'Energy Efficiency and Saving

on .

Yes.co ha partecipato alla terza edizione di ENES, il forum nazionale sull'Energy Efficiency and Saving che si è tenuto a Mosca il 21 e 22 di Novembre 2014.

Yes.co ha partecipato ad ENES Mosca, l'evento più importante russo relativo allo sviluppo, all'introduzione e all'implementazione di tecnologie di risparmio energetico e di efficienza energetica.

Tema principale del Forum: efficienza energetica come motore di una maggiore competitività e di crescita economica.

Stampa

Efficienza energetica:ecco perché rischiamo di perdere 18 mila miliardi

on .

I vantaggi dell'efficienza energetica vanno al di là di una pura questione ecologica o di rispamio economico legato all'investimento. Includono una serie di benefici legati ad occupazione, produttività, salute, sicurezza internazionale, e conti pubblici. Benefici che valgono ben 18 mila miliardi di dollari.

Un nuovo report della International Energy Agency (IEA): Capturing the Multiple Benefits of Energy Efficiency mostra come quantificare i diversi effetti positivi delle tecnologie per il risparmio energetico.