Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.

.

I TEE (Titoli di Efficienza Energetica) o Certificati Bianchi, sono titoli emessi dal Gestore del Mercato Elettrico (GME) a fronte di risparmi energetici verificati e certificati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), che valuta mediante il supporto di Enea.

Gli interventi ammissibili al meccanismo di incentivazione sono tutti quelli riguardanti un miglioramento dell’efficienza energetica con riduzione dei consumi di energia da fonti primarie combustibili fossili.

Al seguente indirizzo trovate la lista degli interventi di efficienza energetica provvisti di scheda tecnica sul sito dell'Autorita' per l'Energia Elettrica e il Gas:http://www.autorita.energia.it/it/ee/schede.htm.

Ai fini della corretta certificazione dei risparmi conseguiti attraverso gli interventi di efficienza energetica, per l’ottenimento dei TEE, l’AEEG richiede che venga conservata, oltre a quella fiscale, un’idonea documentazione tecnica attestante: la tipologia e le caratteristiche tecniche degli interventi; le modalità e le tempistiche con cui sono avvenuti gli interventi; i riferimenti completi degli utenti finali beneficiari degli interventi; ove richiesto, le caratteristiche tecniche dei prodotti o degli apparecchi sostituiti.

Gli ingegneri di Yes.co sono a Vostra disposizione per:

  • valutare l'entità degli incentivi in riferimento agli interventi di efficienza energetica effettuati
  • effettuare piani di fattibilità di interventi di efficienza energetica in relazione all’apporto economico ottenibile dai TEE
  • istruire la pratica per l’ottenimento dei Certificati Bianchi presso AEEG
  • operare nel mercato libero o stipulare contratti bilaterali, al fine di poter vendere i titoli ottenuti e accreditare al soggetto titolare gli incentivi relativi