Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.

.

La tecnologia MINIMAXY™ di Yes.co

Nella PREVASCA INFLUENTI (1)  normalmente collegata alla stalla, vengono confluite le deiezioni degli animali.
Il sistema Yes.co consente ad una molteplice varietà di matrici organiche di essere utilizzate nel processo di digestione anaerobica:
- colture energetiche come barbabietola, colza, girasole
- residui colturali come foglie, paglia, frutta, vegetali e foraggi di scarsa qualità
- liquami e letami degli allevamenti zootecnici, acque reflue dell’agro industria, sanse di oliva, bucce di pomodori, scarti di macellazione, siero di latte; ecc
- frazione organica dei rifiuti urbani

Il DIGESTORE (2), in cui avviene il processo di fermentazione anaerobica, viene costruito interamente in cemento armato trattato per ambienti fortemente aggressivi.
La logica costruttiva dell’impianto Yes.co è tale da attuare la fermentazione tramite processo mesofilo, che ottimizza la resa energetica e preserva nel tempo l’impianto nella sua interezza.
Il DIGESTORE è dotato di miscelatori sommergibili per la movimentazione della massa, che eviti la formazione di strati galleggianti o sedimenti, e favorisca una diffusione omogenea del calore (riscaldamento omogeneo dei substrati)

Yes. co ha concepito un SISTEMA OTTIMIZZATO DI TRATTAMENTO BIOGAS (3), completo di raffreddamento, trattamento e deumidificazione del biogas . Esso è  completato con un sistema di prefiltrazione sviluppato da Yes.co, per la rimozione delle impurità, al fine di preservare al meglio il motore.

Tra il sistema di trattamento biogas ed il cogeneratore viene installata, se richiesta dalla normativa, la TORCIA DI SICUREZZA (4), come bruciatore di emergenza.

Il COGENERATORE (5) permette di utilizzare il biogas per la produzione di energia elettrica e termica, massimizzando il rendimento dell’energia contenuta nel combustibile.

Le parti nobili dell’impianto vengono racchiuse nel LOCALE SERVIZI (6), costituito da una struttura metallica dotata di copertura, porta di accesso e finestra, dimensionata per alloggiare quadro di potenza e automazione  e quadro cogeneratore).

Il digestato viene pompato verso il SEPARATORE (7), che permette la separazione tra la parte solida, raccolta nella PLATEA SOLIDO SEPARATO (8), e la parte liquida.

Quest’ultima viene riportata nella PREVASCA (1), in quantità ottimizzate dinamicamente, per migliorare  e linearizzare le performance energetiche dell’intero sistema, e in parte viene raccolta nelle VASCHE EFFLUENTI (9).

I vantaggi del sistema MINIMAXY™ di Yes.co

- è economico
- è affidabile
- è costante
- è flessibile
- è personalizzato
- è efficiente e performante
- è facilmente integrabile
- è poco invasivo
- si installa in tempi brevi
- è monitorato
- è rapido e sicuro
- è sostenibile

Il nostro servizio

1) Autorizzazioni
2) Progettazione
3) Assistenza ricerca finanziamenti
4) Realizzazione e avviamento
5) Assistenza e manutenzione
6) Monitoraggio produzione energetica

Per ulteriori informazioni contattaci