Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie.

.

Il nostro team di ricerca, sviluppo e innovazione è composto da specialisti con competenze eterogenee, quali ingegneri gestionali, elettrotecnici, civili, aerospaziali, energetici, ambientali, informatici.

Yes.co è in grado di offrire al mercato servizi di consulenza in tema energetico:

  • Sviluppo di analisi energetiche per l’ottimizzazione del ciclo di vita del sistema edificio-impianto (Life Cycle Assessment)
  • 1. Raccolta dati del cliente, tramite dati esistenti e con azione di censimento diretto, pesando le informazioni attraverso la sensibilità tecnica
    2. Sopralluoghi diretti
    3. Normalizzazione matematica dei dati raccolti, in base alle curve di utilizzo e ai profili produttivi del cliente, attuali e futuri.
    4. Modellazione matematica del sistema edificio-impianto
    5. Validazione del modello matematico tramite i dati storici di consumo desumibili dalle bollette
    6. Identificazione di punti critici e delle inefficienze, con particolare attenzione al downsizing dei sistemi di generazione dell’energia.
    7. Indagine dei vari sistemi impiantistici applicabili al contesto, sia di generazione che di distribuzione dell’energia, con relativa previsione matematica dei possibili risparmi energetici e dei costi di ciclo di vita a tali soluzioni associati

  • Energy data Analysis: grazie a algoritmi di studio e analisi delle serie storiche di dati sul profilo di consumo delle imprese e utilizzando benchmark di riferimento, il team Yes.co è in grado di proporre la migliore strategia di acquisto delle fonti di energia (termiche ed elettriche) coerentemente con lo stato di fatto impiantistico, permettendo quindi di:
  • 1. ottimizzare il prezzo d’acquisto – €/kWh –
    2. minimizzare gli oneri aggiuntivi, proponendo procedure di comportamento che possano evitare penali contrattuali

  • Supporto nelle attività di relazione con gli enti istituzionali in ambito energetico quali l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, Terna S.p.A., Gestore del Sistema Elettrico S.p.A., Gestore del Mercato Elettrico S.p.A., Snam Rete Gas S.p.A.
  • Supporto al cliente nelle attività burocratica di preparazione/consegna/discussione/revisione della documentazione relativa alle autorizzazioni necessarie alla costruzione e gestione/manutenzione degli impianti energetici, relazionandosi con gli enti comunali/provinciali/regionali/nazionali
  • Negoziazione per conto del Cliente dei titoli incentivanti per la produzione di energia da fonte rinnovabile (Certificati Verdi), dei titoli relativi ad interventi di efficienza energetica (Titoli di Efficienza Energetica TEE o Certificati Bianchi)
  • Gestione delle procedure previste dal Protocollo di Kyoto per la riduzione dell’emissione dei gas climalteranti, quali: Emission trading, Joint implementation (JI), Clean Development mechanism (CDM)
  • Supporto ai professionisti per le procedure previste dal protocollo internazionale LEED
  • Scouting e analisi di prodotti e brevetti caratterizzati da elevata tecnologia finalizzata all’efficienza energetica
  • attività di Measure and verification di parametri energetici secondo il protocollo internazionale IPMVP